Nessuno è PeRfEtTo .. !!

Oggi riflettevo su alcune parole che un camionista ha detto prima di andarsi a schiantare contro auto e persone in una strada di Tokyo.

La notizia, apparsa al telegiornale verso l’ ora di pranzo, non mi ha sconvolto più di tanto (ormai cose del genere se ne vedono tutti i giorni) ma quelle parole mi sono rimaste particolarmente impresse.

“Sono stanco di vivere. Al mondo non c’e’ nessuno veramente a posto, non credo ne valga la pena.”

(Più o meno sono queste, anche se non proprio esatte, ma il succo è quello)

Non dico che abbia ragione ma neanche torto. Che non valga la pena di vivere, beh su questo non sono proprio d’ accordo, ma sul fatto che al mondo non c’è nessuno veramente a posto, beh, su questo sono pienamente d’ accordo, e lo dico anche per esperienza personale.

Anch’ io nella breve vita che mi è passata davanti finora, non ho mai trovato nessuno che fosse veramente a posto. Certo gli amici si trovano, ma dovrai sempre adattarti tu a loro a meno che uno non è così fortunato da trovare l’ amico vero, la metà che ci manca.

Io, fortunatamente, non sono ancora così depressa da abbandonare la ricerca, anche perchè ho ancora tutta una vita davanti .. ma accetto comunque le persone con tutti i loro difetti, perchè diciamolo, nessuno è perfetto, e tanto meno io !!!

0e20c5aeb65ea85808a2a95d99961d9c.jpg

 

… E andando nel sole che abbaglia

sentire con triste meraviglia

com’ è tutta la vita e il suo travaglio

in questo seguitare una muraglia

che ha in cima cocci aguzzi di bottiglia …

                                                (Eugenio Montale)

Nessuno è PeRfEtTo .. !!ultima modifica: 2008-06-08T20:25:00+02:00da coraline93
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento